- Inspirato al metodo Montessori
- Con la speciale maxi scatola tattile riconosci gli animali usando solo il tatto
- Contiene grande puzzle della fattoria, animali sagomati, maxi scatola tattile e istruzioni
- Sviluppa la memoria tattile, l'autonomia, la concentrazione, la logica, la manualità fine e la coordinazione occhio-mano
- Made in Italy
Il gioco della Fattoria è basato sul Metodo Montessori, la nota pedagogista nata il 31 agosto 1870 a Chiaravalle, piccolo paese della provincia di Ancona.
L'approccio di Maria Montessori si basa, tra le altre cose, sull'importanza della manipolazione dei materiali. La manipolazione tattile è un'esperienza concreta che lascia un'impronta indelebile nella mente del bambino che apprende e costruisce la sua intelligenza attraverso l'esperienza.Un altro fondamento del metodo Montessori è L'importanza della libertà e dell'autonomia del bambino. L'adulto ha il compito di osservarne la naturale crescita e l'evoluzione, presentandogli con delicatezza attività in base alle sue attitudini, capacità ed interessi.
La libertà però deve essere comunque regolamentata, ad esempio ogni bambino deve essere responsabile di rimettere a posto materiali e strumenti che usa per le sue attività.