- Tombola tattile per imparare a leggere e scrivere
- Competenze sviluppate: leggere e imparare l'alfabeto; imparare a scrivere; avere sensibilità tattile; sviluppare la manualità
- Contenuto: 10 cartelle della tombola; 122 lettere sagomate; sacchetto di cotone organico
- Altri plus: metodo montessori; speciali lettere sagomate; sacchetto 100% cotone organico
- Origine: made in Italy
Attraverso il tatto, il bambino riconosce e pesca dal sacchetto le letterine, formando parole più lunghe e più corte. Vince chi per primo completa la propria cartella.
Suggerimenti didattici
Questo gioco coinvolge il bambino in una significativa attività tattile che stimola la curisità, affina i sensi e promuove l'apprendimento di lettere e parole in completa autonomia. Grazie a questo dispositivo didattico, il bambino impara anche a leggere e scrivere a tre anni.
Distribuire ad ogni giocatore una o più cartelle della tombola, mettere tutte le letterine sagomate all'interno del sacchetto e mischiarle. A turno, iniziando dal giocatore più piccolo, i bambini aiutandosi con la percezione tattile pescano una sola letterina: se questa è presente nella loro cartella la guadagnano posizionandola sopra la lettera corrispondente, altrimenti la rimettono nel sacchetto, poi passano il turno all'avversario. Vince il giocatore che per primo completa tutte le parole.
Distribuire ad ogni giocatore una o piü cartelle della tombola, mettere tutte le letterine sagomate all'interno del sacchetto e mischiarle. A turno, iniziando dal giocatore più piccolo, i bambini aiutandosi con la percezione tattile pescano tre letterine: se una, due o tre di queste sono presenti nella loro cartella le guadagnano posizionandole sopra le lettere corrispondenti, altrimenti le rimettono nel sacchetto, poi passano il turno all'avversario. Vince il giocatore che per primo completa tutte le parole.
Distribuire ad ogni giocatore una o piü cartelle della tombola, mettere tutte le letterine sagomate all'interno del sacchetto e mischiarle. A turno, iniziando dal giocatore piü piccolo, i bambini aiutandosi con la percezionetattile pescano quattro letterine: se tra queste ci sono lettere presenti sulla loro cartella ne scelgono una sola e la guadagnano, posizionandola sopra la lettera corrispondente, altrimenti rimettono le letterine nel sacchetto, poi passano il turno all'avversario. Vince il giocatore che per primo completa tutte le parole.