PINNE CLIO CRESSI TG 30/32
CLIO è il modello specifico per la pratica di snorkeling o turismo subacqueo e piscina. È una pinna molto commerciale che combina design e materiali di gamma alta adattati per l'uso "amateur". È eccessivamente leggera e può essere utilizzata perfino per bambini, poiché ha la garanzia Cressi-sub in quanto a qualità di costruzione e materiali, godendo delle stesse garanzie in quanto a durata che i modelli più tecnici. Il suo interessante prezzo, attrattivo design e livello di rifiniture la hanno fatto circondare una percentuale molto ampia delle vendite di pinna di livello mezzo-basso.
Pala: elaborata in poliuretano. Il recupero della pala è inalterabile col tempo, anche sottomettendo la pinna ad uso intensivo. Gran potenza con scarso sforzo. Eccellente canalizzazione dell'acqua. Tendenza nulla allo scivolo. Inclinata rispetto all'asse della gamba per ridurre la possibilità di crampi. Alta flessibilità per un uso facile.
Design: la fibra della pala si prolunga sotto il calzante quasi fino al tallone per evitare flessioni del piede che possono provocare crampi.
Calzante: ampio e molto flessibile ma con un rinforzo nella bocca del piede per una perfetta legatura e con bavero di rinforzo in parte posteriore, la più danneggiata per lo stress. La sua composizione di alta qualità, la differenza di gran parte di altre pinne simili dovuto alla sua inalterabilità davanti agli agenti esterni specialmente importante per il suo uso in piscine, lunghe esposizioni al sole ed al salnitro.